Cronaca

Rissa in pieno giorno a Riglione

Una rissa, nel pomeriggio, ha coinvolto alcune persone nella frazione di Pisa. Sul posto le Forze dell'Ordine. Prese di posizione politiche

Polizia e 118 a Riglione (foto FB: Pubblica Assistenza Pisa)

Rissa, bottigliate, motorini lanciati a terra, bici scaraventate contro le macchine, urla e sangue in pieno giorno.

Una situazione andata in scena oggi a Riglione intorno a metà pomeriggio, con i residenti che hanno assistito attoniti a quanto accadeva in strada.

Sul posto le Forze dell'Ordine, per riportare la situazione alla calma e identificare i responsabili, oltre a ricostruire la dinamica dei fatti.

"L’attuale giunta ha vinto le elezioni ponendo al primo posto la sicurezza e l’ordine pubblico, dopo tre anni di governo della città i nostri quartieri, quindi non solo le tanto citate zone Stazione e Vettovaglie, solo allo sbando più completo, la sicurezza è nettamente peggiorata ed è sotto gli occhi di tutti. A Riglione è completamente assente il controllo, più volte i cittadini hanno segnalato fenomeni di spaccio e di degrado, fenomeni segnalati più volte anche lungo l’argine dell’Arno, ma ancora una volta niente è stato fatto anzi recentemente ad aggravare la situazione sono accaduti anche numerosi furti", ha detto il consigliere Pd Marco Biondi assieme al segretario Pd di Riglione Paul Imani.

"Cresce il disagio sociale, l’abuso di l'alcol e di sostanze. Invece di fare atti concreti per migliorare gli aspetti sociali e di riqualificare gli spazi pubblici per creare luoghi di incontro e zone vissute, su Riglione non è stato fatto nulla."