Attualità

Ritardi aerei, un appello ai passeggeri

Il servizio di assistenza per i ritardi di ItaliaRimborso mette sotto osservazione la tratta Pisa-Palermo per i disagi verificatisi lunedì 27 Marzo

I ritardi aerei dall'aeroporto di Pisa verso Palermo, compresa la tratta inversa, sono finiti sotto la lente d'ingrandimento dell'azienda ItaliaRimborso, specializzata nel servizio di assistenza i passeggeri di voli in ritardo o cancellati.

"Nella giornata di ieri, lunedì 27 Marzo, ci sono stati ritardi consistenti da parte della compagnia aerea Ryanair - hanno scritto dall'azienda in una nota - i viaggiatori potrebbero richiedere la compensazione pecuniaria di 250 euro, prevista dal Regolamento comunitario 261/2004".

"Nella fattispecie, il volo Pisa-Palermo doveva partire alle 14,40 ed è atterrato solamente alle 19,05: un pesante ritardo che ha comportato anche disagi con altrettanto successivo ritardo del volo Palermo-Pisa, con partenza prevista alle 16,35 e atterrato solamente alle 21,04".

"Per attivare l'assistenza di ItaliaRimborso e quindi procedere con la richiesta di compensazione, senza alcuna spesa - conclude la nota - i passeggeri dei voli in ritardo Ryanair Pisa Palermo e ritorno possono farlo attraverso la compilazione del form online presente nell'homepage del sito dell'azienda".