Domani l’Arena Garibaldi ospiterà la sfida di Serie A tra Pisa e Roma. Un evento che richiamerà migliaia di tifosi e che richiede, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, importanti modifiche alla viabilità cittadina. Le misure sono state definite dal Gruppo Operativo Sicurezza presieduto dal Questore di Pisa.
Fin dalla mattina scatteranno i divieti di sosta, con rimozione forzata, nelle principali strade attorno all’impianto: piazzale Rosmini, via Rosmini, via Rindi, via Santo Stefano, via Bianchi, via Matilde e altre vie limitrofe saranno interdette al parcheggio dalle 8 fino a mezzanotte. Ulteriori restrizioni interesseranno anche zone più ampie, come viale Gramsci e l’area di via Mattei nei pressi dell’Ikea.
A partire dalle 15.30 e fino al completo deflusso dei tifosi, entreranno in vigore le chiusure al traffico veicolare. Via Contessa Matilde sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia in coincidenza con l’arrivo e la partenza delle squadre e dei sostenitori giallorossi. Chiusure e deviazioni interesseranno inoltre via Piave, via Rindi, via XXIV Maggio e viale delle Cascine, riservato al transito dei mezzi delle due tifoserie.
Sono previste modifiche anche per la mobilità pedonale. Dalle 18 sarà interdetto il passaggio in via Contessa Matilde nel tratto tra via Piave e via Bianchi durante le fasi di arrivo e partenza dei tifosi ospiti.