Attualità

Rotatoria San Piero, approvato il progetto

Rotatoria allo svincolo di San Piero: approvato il progetto definitivo. Adesso Salt può appaltare i lavori. Continua il pressing del Comune

Si è svolta oggi, mercoledì 21 febbraio, a Firenze la riunione del comitato tecnico amministrativo del provveditorato regionale alle opere pubbliche del Ministero dei Trasporti.

Tra i temi all’ordine del giorno il progetto della rotatoria allo svincolo di San Piero a Grado, che il Comune chiede da anni perché opera necessaria per la sicurezza stradale.

"Il dirigente Iadaresta ci ha comunicato che, dopo l’esame e la valutazione positiva delle integrazioni, il progetto esecutivo è stato approvato in via definitiva. Adesso Salt potrà partire con l’iter per appaltare l’opera, già finanziata con la concessione autostradale (832mila euro il costo dell’opera) – annuncia l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli – l’Amministrazione continuerà a vigilare e sollecitare per fare in modo che, compatibilmente con i necessari tempi tecnici, si possa arrivare al più presto alla partenza dei lavori. Ringrazio l’ingegner Iadaresta per aver seguito la pratica e per l’impegno con cui l’ha portata a conclusione".