Politica

Rotatorie in centro, "Il Comune crea solo caos"

Il capogruppo PD Trapani e la vicepresidente del Consiglio comunale Scognamiglio vogliono tornare indietro sul traffico sui lungarni e via Santa Marta

Sala Baleari, aula del Consiglio comunale

"Una gestione goffa e priva di una qualsiasi ragionevolezza". Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Matteo Trapani, e la vicepresidente dell'assemblea, Maria Antonietta Scognamiglio, bollano così la scelta dell'amministrazione comunale per la sperimentazione di una nuova viabilità in centro.

Nel dettaglio, come annunciato nei giorni scorsi, tale cambiamento prevede l'allestimento di due rotatorie, una tra via Santa Marta e lungarno Mediceo e una tra via Santa Marta e via Garibaldi.

"La sperimentazione al ponte della fortezza non fa che aggravare la situazione oltre che a creare una pericolosità dell'intera area - hanno commentato - rotonde piccole e pericolose, aumento del traffico, doppio senso con elevati elementi di pericolosità, nessuna politica per diminuirlo e lunghe file già i primi giorni. Tutto ciò si unisce a una politica sulle piste ciclabili che necessiterebbe di un vero piano integrato, ma che al contrario va avanti a spot".

"Serve subito tornare indietro, rivedendo il sistema di ingresso e percorrenza in città che ormai è nel totale caos per le scelte di questa amministrazione - hanno concluso - devono essere interamente rivisti tutti i lavori fatti tra il Ponte, via Santa Marta e i lungarni per evitare che questa situazione continui più del dovuto creando disagi non accettabili anche ai mezzi di trasporto pubblico".