Attualità

Rsu Vitesco, trionfo di Fiom

8 delegati su 9 nella Rsu e tutti e tre i rappresentanti per la sicurezza: il sindacato della Cgil festeggia dopo il passaggio di proprietà

Lo stabilimento Vitesco

Le elezioni per il rinnovo della Rsu alla Vitesco, nei due stabilimenti di San Piero a Grado e Fauglia che, in totale, occupano circa 900 dipendenti, hanno consegnato la vittoria alla Fiom.

Nella storica azienda pisana di produzione di componentistica per il settore automotive, recentemente acquisiti dalla multinazionale belga Punch, la partecipazione al voto ha raggiunto un’affluenza del 73%.

In questa fascia di elettori, la Fiom ha eletto ben 8 delegati su 9 nella Rsu, ottenendo addirittura il 95% dei consensi. A ciò si è aggiunta anche l’elezione dei rappresentanti della sicurezza, con il 91% e l'elezione di tutti e 3 i delegati.

"Questo risultato ci rende orgogliosi e consapevoli dell’impegno che la nostra organizzazione insieme con i delegati eletti sarà chiamata a svolgere di fronte alla nuova proprietà - hanno scritto da Fiom - un ringraziamento va a tutte le lavoratrici e lavoratori che hanno scelto di confermare e rafforzare i consensi alla Fiom, riconfermandola come loro punto di riferimento in azienda".