Cronaca

Ruba una borsa griffata ma fuori trova la polizia

Tentato furto in un negozio di Corso Italia. Arrestato un uomo di 54 anni. Poche ore prima lo stesso reato commesso in un supermercato

E' entrato in un negozio e dopo aver afferrato una borsa dallo scaffale è uscito di corsa tentando la fuga. E' accaduto ieri mattina, all'interno di un'attività di Corso Italia. L'uomo protagonista della vicenda, un 54enne già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato e arrestato in flagranza di reato.

La polizia lo aveva notato fuori dal negozio un attimo prima del furto e così, quando è uscito e ha visto la volante, ha lasciato cadere la refurtiva a terra nel tentativo di guadagnarsi la fuga.

La borsa, dal valore di 350 euro è stata restituita al negozio. 

Durante la perquisizione l'uomo è stato trovato in possesso di alcuni prodotti per l’igiene personale che, ritenuti possibile provento di reato, sono stati sequestrati e il 54enne denunciato per furto aggravato e ricettazione.

Poche ore prima, fa sapere la questura, l'uomo aveva tentato di rubare due apparecchi elettronici da un supermercato cittadino, oltrepassando le casse automatiche senza pagare. Anche in quel caso era stato denunciato per tentato furto aggravato e, dato che con sé aveva una tenaglia di cui non aveva saputo dare giustificazione, anche per possesso ingiustificato di grimaldelli.

Dopo i fatti l'uomo ha passato la notte nella cella di sicurezza della questura e questa mattina è stato scortato in tribunale dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari in attesa della prossima udienza dibattimentale.