Cronaca

Rubati due computer all'ospedale Santa Chiara

Un nordafricano è stato arrestato mentre percorreva via Mazzini con due computer rubati poco prima all'ospedale Santa Chiara

Nei guai è finito un tunisino di 45 anni, responsabile di danneggiamento aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione di due computer. 

I militari lo hanno sorpreso mentre, in bicicletta,stava percorrendo via Mazzini e con sè aveva i due computer, provento di un furto commesso poco prima all’Ospedale Santa Chiara. 

Dopo averlo fermato, lo straniero ha opposto resistenza,ingaggiando una colluttazione, al termine della quale, tra l’altro, uno dei due computer si è danneggiato.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato rimesso in libertà.

Il secondo arrestato è stato un algerino di 43 anni, sorpreso mentre stava sottraendo il portafogli a un turista australiano, nei pressi della stazione ferroviaria. 

Una volta scoperto, lo straniero ha cercato di evitare la perquisizione dei militari, contro i quali ha tentato di sferrare alcuni colpi. Una volta bloccato, è stato portato in caserma e recluso in camera di sicurezza, in attesa del processo.