Cronaca

Ruba nel supermercato e spintona il vigilante

L'uomo, 52 anni, è stato bloccato dai carabinieri e arrestato con l'accusa di rapina impropria. La merce è stata recuperata e restituita al negozio

Dopo aver prelevato dagli scaffali diverse bevande alcoliche senza passare dalle casse, avrebbe tentato di dileguarsi spintonando l'addetto della vigilanza privata che aveva cercato di fermarlo. Per questo un uomo di 52 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di rapina impropria.

Il fatto è accaduto nella serata dello scorso 19 Gennaio, in un supermercato in via Cisanello.

L’intervento dei militari della sezione radiomobile è scattato a seguito di una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112 da parte del personale del supermercato.

L'uomo è stato bloccato dai carabinieri intervenuti sul posto prima che potesse far perdere le proprie tracce. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai responsabili del punto vendita.

L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si è tenuto la mattina seguente, in cui è stato convalidato l’arresto, e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni della settimana.