Cronaca

Ruba uno zaino e si nasconde sul treno

Grazie a un testimone del furto, ai danni di una turista francese, la Polfer è riuscita ad arrestare il ladro e a recuperare lo zaino

Ieri gli agenti Polfer hanno arrestato un uomo di 51 anni, straniero irregolare, per il furto di uno zaino ai danni di una turista francese, che lo aveva lasciato sul marciapiede del binario alla Stazione Centrale di Pisa.

Il ladro è stato individuato ed arrestato grazie alla collaborazione di un passeggero che, avendo assistito alla scena, non ha esitato a segnalare quanto accaduto alla polizia ferroviaria. In particolare, il ladro ha approfittato della distrazione della turista, in partenza sul treno per La Spezia, prendendo il suo zaino appoggiato sul marciapiede e salendo immediatamente su treno pronto a partire in direzione opposta. Gli agenti Polfer, saliti sul treno, lo hanno sorpreso con la refurtiva in mano, mentre rovistava nello zaino.

Gli agenti hanno così riconsegnato lo zaino alla legittima proprietaria, che nel frattempo si era messa alla ricerca dello zaino dimenticato. Il ladro, arrestato per furto aggravato, sarà giudicato domani con rito direttissimo.