Cronaca

Rubano in pizzeria mentre i proprietari puliscono

I ristoratori erano impegnati a fare le pulizie prima della chiusura quando due persone si sono introdotte nel locale per rubare i soldi dalla cassa

Si intrufolano nella pizzeria e rubano dalla cassa. Accade in centro a Pisa, dove intorno a mezzanotte, mentre i proprietari erano impegnati nel fare le consuete pulizie prima della chiusura dopo una giornata di lavoro, due persone avrebbero approfittato della porta aperta per raggiungere il registratore di cassa e afferrare alcune banconote, circa 80 euro.

Dopo il fatto, i titolari del locale che si trova in zona San Martino hanno chiamato la polizia, che ha inviato sul posto una pattuglia della squadra volanti.

Acquisita una descrizione dei due, sono quindi scattate le ricerche diramate anche alle altre pattuglie presenti sul territorio. La mossa si è rivelata decisiva: poco dopo, infatti, una volante che stava effettuando dei controlli in zona stazione ha fermato, in via Corridoni, un uomo di 36 anni corrispondente alla descrizione. Per il 36enne, perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato, è scattata una denuncia per per furto in concorso e per il porto illegale del coltello. Attualmente sono in corso le indagini volte a individuare il complice.