Cronaca

Rubato un altro defibrillatore

L'episodio è stato segnalato dalla Cecchini Cuore onlus. Il fatto è avvenuto ancora una volta a Pisa nel quartiere San Marco San giusto

La teca del Dae vuota ( foto da sito Cecchini Cuore )

"L’altra sera e’ stato rubato il terzo defibrillatore della nostra campagna: in pochi giorni tre macchine salvavita, sempre nello stesso quartiere", è la denuncia della Cecchini Cuore onlus.

"L’amarezza e’ forte, perche’ sono soldi di cittadini onesti che hanno contribuito a rendere la nostra citta’ una delle piu’ cardioprotette d’Italia", si spiega sul sito della associazione.

"Le Forze dell’ Ordine sono gia’ state allertate e c’e’ possibilta’ quindi che queste persone abbiano grossi problemi legali (furto, interruzione di pubblico servizio, e altro), ma ricordo anche che chi acquistasse un apparecchio DAE usato con matricola corrispondente a quelli rubati sarebbe responsabile di ricettazione, un reato molto grave.

L’appello e’ quindi a tutti i cittadini e a chiunque legga questo sito a porre attenzione se venisse loro offerto un DAE usato", spiega il dottor Cecchini.

Il furto avvenuto in via Montanelli è il terzo in quindici giorni che avviene nello stesso quartiere, quello di San Marco - San Giusto.