Attualità

Sailpost, il bilancio si attesta sui 70 milioni

La società pisana del mercato postale privato in crescita nel 2023 rispetto all'anno precedente. Castelli: "Un assunto su due è under 30"

Un mezzo di Sailpost

Il 2023 del Gruppo Sailpost, la società pisana leader nel mercato postale privato italiano, è l'ennesimo anno di successo: il bilancio consolidato, infatti, si è chiuso sui 70 milioni di euro, con un aumento dell'8% rispetto al 2022.

Confermato, inoltre, anche l’importante portafoglio relativo alle gare vinte, che vale oltre 100 milioni di euro. "Il mondo della logistica sta vivendo un momento particolare, con la spinta derivante dall'e-commerce in calo dopo gli anni della pandemia - ha commentato Valterio Castelli, presidente del Gruppo - e siamo quindi ancor più orgogliosi dei risultati raggiunti. Per il 2024 puntiamo a un aumento di fatturato del 30%, grazie in particolar modo a tante gare vinte".

Come annunciato dall'azienda, tra i focus dell’anno ci sono poi il presidio di nuove aree di mercato afferenti ai mondi dell’intermodale e delle spedizioni via mare, mentre con la business unit Linehaul è cominciata l’espansione sui mercati internazionali, in particolare in Francia, Spagna, Germania e Inghilterra.

"Obiettivi ambiziosi per un Gruppo che continua a puntare sui giovani: quasi il 50% dei nuovi assunti nel 2023 sono infatti under 30 - ha concluso Castelli - prevediamo un 2024 pieno di sfide, durante il quale ci impegneremo al massimo per contribuire a plasmare il futuro del settore postale e logistico a livello nazionale: tra le tendenze più significative che notiamo, c'è una crescente inclinazione verso un approccio ecologico".