Attualità

Saint-Gobain tra le 100 imprese più innovative

A dirlo è la Top Global Innovators 2018 stilata da Clarivate Analytics, che ha inserito l'azienda tra le più innovative del panorama mondiale

La Saint-Gobain, presente a Pisa con lo storico stabilimento Saint-Gobain Glass, è tra le prime 100 aziende ed istituzioni più innovative del mondo, per l’ottava volta consecutiva: a dirlo è la classifica “Top Global Innovators 2018” stilata da Clarivate Analytics (già Thomson Reuters).

La classifica si basa su 4 criteri principali: il numero totale di brevetti, la percentuale di brevetti rilasciati, il numero di brevetti depositati, la portata globale del portafoglio-brevetti e l'impatto relativo (misurato dal numero di citazioni).

Saint-Gobain proprio quest’anno festeggia i 130 anni di presenza in Italia, dove conta 24 siti produttivi nei quali operano 2.200 addetti.

“Questo riconoscimento della quantità, della qualità e dell'impatto dei nostri brevetti - ha affermato Pierre-André de Chalendar, Presidente e Amministratore delegato di Saint-Gobain- rafforza l'attenzione data da Saint-Gobain all'innovazione e alla Ricerca & Sviluppo e ricompensa la competenza e l'impegno dei nostri team in tutto il mondo".