Politica

Salvini ritratto coi migranti, torna alla ribalta il tweet

Il montaggio realizzato nel 2019 dagli studenti del "Russoli" di Pisa è stato condiviso nuovamente dal leader della Lega, che aveva già commentato

Foto da www.isacactus.com

Il vicepresidente del Consiglio e leader della Lega, Matteo Salvini, ha rilanciato con un proprio tweet sull'applicazione di Elon Musk, X, l'opera che venne realizzata dagli studenti e dalle studente del liceo "Russoli" di Pisa nel 2019.

Si tratta, com'era già stato raccontato all'epoca, di un selfie dell'allora ministro dell'Interno composto da centinaia di foto che ritraggono migranti.

"Bravi gli studenti del liceo artistico Russoli di Pisa che mi hanno dedicato questa bellissima opera - ha scritto Salvini - mi piacerebbe parlarne con voi a scuola: se mi inviterete per confrontarci sui temi dell’immigrazione, dell’Europa, dei giovani e del futuro, verrò volentieri. Evviva l’arte e la libertà".

Quando è stato realizzato, gli studenti del "Russoli" avevano spiegato come si trattasse soltanto di arte per far riflettere, e non di una provocazione.