Un quartiere in festa, una comunità che si riconosce nelle sue tradizioni e nei suoi volti più familiari. Domenica mattina, nella cornice del Cinema Odeon di piazza San Paolo all’Orto, la Magistratura del San Francesco ha celebrato la prima edizione del premio “Stella d’argento”, riconoscimento voluto per sottolineare l’impegno di chi, nel proprio quotidiano, contribuisce a rafforzare il legame tra il Gioco del Ponte e la città.
Alla presenza degli assessori Frida Scarpa e Gabriella Porcaro, del comandante generale del Gioco Roberto Tonini e del generale di Tramontana Matteo Baldassari, il magistrato Alessandro Ricci ha consegnato due premi simbolici, uno a Giovanni Borelli, del panificio di via Garibaldi, e uno a Fabrizio Di Sabatino, storico commerciante di largo Ciro Menotti e presidente di Confesercenti Pisa.
“La prima edizione della ‘Stella d’argento’ è solo una delle tante iniziative che abbiamo messo in campo per dare lustro al nostro quartiere e alla nostra città”, ha sottolineato Ricci, magistrato di San Francesco, "il Gioco del Ponte deve diventare un volano culturale e sociale attivo durante tutto l’anno". Applauditissime le esibizioni musicali di Jeanne & Grace e i momenti di comicità con Samuele Rossi, in un evento che ha visto anche la presentazione ufficiale della squadra del San Francesco guidata dal capitano Andrea Prosperi.