Attualità

Sant'Anna in festa, consegnati 150 diplomi

Cerimonia di consegna alla scuola universitaria. La rettrice Nuti: “Talento e merito fondamentali per affrontare le sfide del nostro tempo”

Scuola superiore Sant'Anna in festa per la consegna dei diplomi a circa 150 studenti che hanno completato il loro percorso di laurea e dottorato. Ad introdurre la cerimonia le parole della rettrice Sabina Nuti.

“Quello che è più importante non è tanto quanto noi vi abbiamo insegnato, ma quanto voi siete stati in grado di apprendere - ha sottolineato la rettrice - Siete allieve e allievi che hanno frequentato la Scuola in un momento particolare, segnato prima dalla pandemia e poi dalle vicissitudini internazionali. Tutto ciò ha rafforzato il nostro senso di comunità. In questi anni la Scuola ha messo un grande impegno per rafforzare la formazione perché abbiamo la certezza che il talento e il merito siano fondamentali per affrontare le sfide del nostro tempo”.

Durante la giornata è stato ricordato Samuel Picchi, dipendente dell’ateneo scomparso prematuramente. In sua memoria è stato devoluto un contributo ad allieve e allievi della Scuola per partecipare a un viaggio di formazione e ricerca in Africa per sviluppare iniziative legate al progetto strategico Africa Connect.