Attualità

Sant'Ermete, via alle demolizioni

Il progetto va avanti. Mercoledì 28 settembre seduta pubblica del Ctp3 sullo stato di avanzamento dei lavori dopo l'assegnazione di 48 appartamenti

Il programma per la riqualificazione del vecchio quartiere popolare con nuovi e moderni alloggi, sempre destinati alle famiglie bisognose, prosegue a pieno regime. Il tutto senza consumo di territorio e con aree a verde e nuovi spazi aggregativi. Dopo che già sono stati realizzati e assegnati 48 appartamenti, è in corso la demolizione di 4 vecchi edifici al posto dei quali sorgeranno altri nuovi appartamenti. Per le nuove realizzazioni la Regione ha autorizzato Apes a spendere 3,3 milioni di euro per avviare le procedure e la stessa Regione Toscana garantisce un mutuo: è iniziata così la progettazione esecutiva che poi porterà a bando di gara e conseguenti lavori.

Per informare il quartiere e la cittadinanza dello stato di avanzamento dei lavori, mercoledì 28 settembre alle 21, nella sede della ex circoscrizione 3 (Via Ximenes loc. Putignano), ci sarà una seduta pubblica del Consiglio Ttrritoriale di partecipazione 3.

Sarà presente l’assessore alle politiche abitative Ylenia Zambito, il presidente dell’Apes Lorenzo Bani e il direttore dell’Apes Giorgio Federici.