Trenta aziende della provincia di Pisa ospitate dai negozi pisani. Si chiude “Sapori d’autunno in Borgo” con un bilancio di gran partecipazione. “Un successo incredibile - non ha nascosto l’entusiasmo Fabrizio Di Sabatino, presidente Confesercenti Pisa -per il quale dobbiamo ringraziare i commercianti del centro storico che hanno subito creduto nel progetto e le oltre trenta eccellenze del territorio che hanno presentato i loro prodotti. Adesso ci mettiamo già a lavoro per l’edizione 2026”.
L’iniziativa organizzata dall’associazione, con la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, il patrocinio della Regione Toscana e dei Comuni di Pisa, Terricciola, Vicopisano, Calci e San Giuliano Terme ha riscosso consensi. “Si è trattata di una esperienza di gusto unica nel suo genere – ha spiegato Di Sabatino – dove i clienti hanno così potuto degustare prodotti artigianali di alta qualità, dai vini al miele, dall’olio al cioccolato, dai tartufi ai liquori, dalla birra alle tisane, fino a pasta, pane, dolci. Un evento che nasce proprio dalla volontà dei nostri commercianti di promuovere il nostro centro storico a cui si è aggiunto anche quello alle Logge di Banchi dedicato sempre al cioccolato e all’enogastronomia”.
Come unico filo conduttore poi la qualità, "qualità - ha concluso - che nasce dalle idee dei nostri commercianti che come sempre sono il vero motore. A noi come Confesercenti, il compito di mettere a terra questa energia con progetti che fanno da vetrina alla città”.