Sport

Sara Mannini al raduno della Nazionale di rugby

Continua il percorso di crescita della ragazza pisana. E' la prima volta che una atleta del 2005 partecipa ad un raduno della Nazionale maggiore.

Sara Mannini

È nata a Pisa nel 2005, gioca a rugby, di nome fa Sara, di cognome Mannini.

Sara Mannini da oggi e fino al 21 gennaio è a Parma, invitata dallo staff tecnico della Nazionale Italiana al raduno delle Azzurre.

La ragazza pisana ha iniziato a giocare a rugby nel 2015 nel CUS Pisa, dopo aver conosciuto la palla ovale durante un campo estivo.

Da allora non si è più fermata tanto che oggi, dopo essere stata tesserata anche per le Puma Bisenzio, milita con successo in Serie A Elite Femminile nei ranghi delle “Furie Rosse” del Rugby Colorno, in Emilia.

La Mannini figura anche tra le convocate della Nazionale Femminile Under20 ed in passato è scesa in campo con successo nelle partite della Nazionale Femminile Under18.

Del resto, è difficile rinunciare allo stile ed alla classe della Mannini, che dimostra anche nel gioco al piede, con eleganza e precisione.

Sara Mannini è coinvolta poi nel progetto che quest’anno ha visto nascere in Italia due franchigie femminili, Zebre Parma e Benetton Rugby, sulla falsariga di quanto avviene da oltre un decennio nel settore maschile e che vede coinvolte le migliori atlete dei campionati di Serie A Elite e Serie A.

Con la selezione delle Zebre Parma l’atleta pisana ha esordito lo scorso 7 gennaio a Valencia subentrando dalla panchina, vincendo l’incontro con la selezione iberica delle Iberians Valencia e trasformando una meta della compagna di squadra Alessia Gronda.