Lunedì 28 Ottobre inizieranno i lavori di rimozione di nove tigli che si affacciano su via Pardo Roques.
La scelta di abbattere gli alberi è scaturita da una analisi da parte dell’Università di Pisa e dei tecnici di Euroambiente che hanno verificato dei livelli di sicurezza statici insufficienti per permettere la corretta protezione di veicoli e passanti.
Le altre 39 piante di tiglio di via Roques saranno esclusivamente potate per renderle più leggere. Le piante rimosse saranno sostituite con 12 nuovi tigli.
L’intervento di messa in sicurezza si svilupperà prima con la fase delle potature, a seguire le rimozioni, la fresatura delle ceppaie e infine le nuove piantumazioni, con termine dei lavori previsto entro il 20 Novembre.
Per permettere lo svolgimento dei lavori a partire da lunedì 28 Ottobre con orario 08-17,30, saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità e sosta: in via Pardo Roques divieto di sosta con rimozione coatta, con cantieri a stato di avanzamento lavori, divieto di transito pedonale sul marciapiede interessato dall’intervento e restringimento di carreggiata; obbligo di movieri a terra per la disciplina del transito veicolare e pedonale.