Sport

Sardelli chiude sesto alla Coppa di Lucca

Il pilota pisano ottiene un risultato importante al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 e trascina la Motor Zone ASD al successo tra le scuderie

Un fine settimana da incorniciare per Lorenzo Sardelli, che ha sfiorato la top five alla 60ª Coppa Città di Lucca, valida come quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 7. Il pilota di Forcoli, insieme al navigatore Luigi Giovacchini, ha concluso al sesto posto assoluto, mostrando segnali di crescita importanti nella sua seconda esperienza al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 gestita dalla Pavel Group.

La gara, una delle più attese del calendario toscano, si è aperta con uno shakedown condizionato da un forte temporale, che ha reso subito complicate le prime fasi di adattamento alla vettura. Nonostante ciò, Sardelli ha guidato con attenzione, mantenendo un buon ritmo lungo un percorso tecnico e imprevedibile, caratterizzato da tratti umidi e condizioni meteo in continua evoluzione.

“Non mi voglio nascondere, sono davvero felice per questo risultato”, ha detto Sardelli al termine della gara. “Vedendo l’elenco iscritti, sarei stato contento di stare nei primi dieci, ed invece fin dai primi chilometri di gara ho trovato un buon passo e ho continuato su quel trend”.

Per il driver pisano si trattava di un’altra tappa importante nel processo di conoscenza della vettura, iniziato al Rally di Reggello. “Al di là del risultato, questo fine settimana è stato altamente proficuo per conoscere ancora di più la Skoda, in ogni tipologia di condizione, che era l’obiettivo primario”, ha aggiunto Sardelli. “Devo ringraziare Luigi, che dal sedile destro mi ha sempre guidato nel miglior modo, la Pavel Group per l’auto ed i consigli ed ovviamente tutti i miei partner, senza i quali questo sogno non si sarebbe potuto avverare”.

Il sesto posto di Sardelli ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria nella classifica scuderie per la Motor Zone ASD, confermando l’ottimo lavoro di squadra. Un risultato che alimenta l’entusiasmo in vista delle prossime tappe del campionato. “La Fabia mi piace – ha concluso – e non vedo l’ora di poterci nuovamente salire”