Cronaca

Scacco matto alla banda dei furti in appartamento

La polizia ha sottoposto a fermo 5 persone. La banda, che aveva base logistica al Cep, è indagata per furti e ricettazione

Avevano base logistica in un appartamento in zona Cep e sono indagati per furti in abitazione e ricettazione i cinque soggetti che ieri, dopo osservazioni e pedinamenti, la polizia di Pisa e Pistoia, ha sottoposto a fermo per gravi indizi di colpevolezza e pericolo di fuga.

Il gruppo è ritenuto responsabile di numerosi reati contro il patrimonio, nello specifico furti in abitazione, ricettazione del materiale rubato e furti di targhe.

Nell'ambito delle indagini, la polizia ha ricostruito i movimenti effettuati in auto dalla banda. "E' con l’individuazione dell’appoggio logistico degli stessi, costituito da un alloggio nella zona Cep a Pisa che - spiega una nota della questura- si è potuto procedere in modo più incisivo ottenendo sistematico ed effettivo riscontro circa il fatto che ogni qualvolta la vettura si spostava raggiungeva varie zone delle province di Pistoia, Pisa, Firenze ma anche di Bologna, Modena e Reggio".