Cronaca

Scatta l'allarme, presi i ladri

E' successo alla Coop di via Pardi con due malviventi, un italiano e un nordafricano, che sono stati colti in flagranza di reato

Nella prima mattinata i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa sono prontamente intervenuti presso il supermercato “Coop” sito in Via Pardi, dove era scattato l’allarme. 

Sul posto i militari sorprendevano due soggetti, un italiano di 25 anni ed un tunisino 36enne, entrambi con precedenti penali e di polizia, i quali, dopo aver forzato la porta del magazzino, si erano introdotti all’interno della struttura.

I due sono stati sorpresi mentre tentavano di impossessarsi di bevande alcoliche e profumi, già sistemati in diversi sacchi e pronti per essere portati via. 

Subito bloccati, venivano accompagnati negli uffici del comando e arrestati per tentato furto aggravato. 

Il valore della merce, subito restituita al titolare dell’esercizio commerciale, ammonta a circa 600 euro. 

L’italiano qualche giorno fa era stato coinvolto in un movimentato episodio, quando aveva avvicinato una volante della Polizia di Stato, consegnando spontaneamente agli agenti un coltello e riferendo di essere inseguito da due turisti spagnoli, i quali avevano subito il furto di uno zaino.