Sport

Fioretto, trasferta d'oro per il giovane Iacomoni

L'atleta del Pisascherma è salito sul gradino più alto del podio, nella tappa di Cabries nel Circuito europeo Cadetti Under 17

Matteo Iacomoni vincitore a Cabries

Dopo una splendida gara affrontata con determinazione e consapevolezza, Matteo Iacomoni ha vinto una delle competizioni più ambite del Circuito europeo della Coppa Cadetti Under 17 di scherma, quella di Cabries.

Classe 2005 e attuale campione italiano in carica, il giovane schermidore del Pisascherma ha disputato una gara pressoché perfetta, superando gli avversari in modo veramente autorevole. 

Tutte vittorie nel girone preliminare e n°7 nel tabellone ad eliminazione diretta, nei sei assalti che lo hanno portato dritto in finale Iacomoni non ha mai incassato più di nove stoccate. Un dato che dice molto sulle capacità di questo ragazzo. In finale, contro il francese Adrien Helmy-Cocoynacq, Iacomoni si è poi imposto per 15-12.

Sempre a Cabries, nel fioretto femminile, era presente anche Ginevra Manfredini che non è riuscita ad andare oltre l’ottantesima posizione. "Performance che non rispecchia le sue potenzialità ma che siamo certi possa migliorare con la costanza giusta" hanno commentato .