Cronaca

Schiaffeggia moglie e figlia, allontanato da casa

Le due sono state accompagnate in una struttura protetta: la donna ha denunciato di aver subito violenza a causa dell'abuso di alcol del marito

È stato immediatamente allontanato dalla casa in cui risiedeva, insieme alla moglie e alla figlia. L'uomo in questione, fermato dagli agenti di Polizia, ha ricevuto anche l'ammonimento dal questore, per violenza domestica.

Tutto è accaduto nei giorni scorsi, quando la richiesta di aiuto di una donna è arrivata alla Questura di Pisa, che ha inviato all'abitazione di quest'ultima una volante. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, la donna sarebbe stata presa a schiaffi dal proprio marito, che avrebbe fatto altrettanto anche alla figlia minorenne, dopo averle rinchiuse entrambe in casa, chiudendo la porta a chiave.

Il motivo scatenante della violenza, come raccontato dalla donna, è dovuto all'uso di alcol da parte dell'uomo: ubriaco, questi avrebbe inveito contro la moglie e la figlia perché allontanatesi per una passeggiata e perché, quest'ultima, indossava dei leggins che l'uomo riteneva non consoni.

A quel punto, i poliziotti hanno provveduto ad accompagnare la donna e la figlia in una struttura protetta, mentre l'uomo è stato allontanato e ammonito dal questore.