Lavoro

Sciopero nelle aziende che consegnano per Amazon

"Inaccettabile il ricorso alla cassa integrazione in un settore che durante la pandemia ha incrementato il giro di affari" scrivono dal Uiltrasporti

Un pacco Amazon

La Uiltrasporti Toscana conferma la giornata di sciopero prevista per domani, mercoledì 24 Febbraio 2021, che riguarda circa trenta lavoratori delle aziende fornitrici per Amazon del servizio di consegna, che hanno fatto ricorso alla cassa integrazione. Nell'occasione e per tutta la durata dello sciopero, dalle 10 alle 19, si terrà anche un presidio nei pressi della sede Amazon di  Montacchiello, periferia sud-est di Pisa.

"Riteniamo inaccettabile il ricorso alla cassa integrazione - commentano da Uiltrasporti Toscana - in una realtà che durante l’intero periodo della pandemia ha visto incrementare i propri volumi ed il proprio giro di affari e che alla luce di questo ha realizzato il nuovo distretto di Montacchiello".

"Questo è tanto più inaccettabile in quanto le giornate non lavorate sono conseguenza di un incremento spasmodico del numero di consegne affidate ad ogni corriere - segnalano dal sindacato - e che pongono anche un serio problema di stress per i lavoratori con quello che ne può conseguire. Saremo determinati e fermi nel dare tutela ai lavoratori per rivendicare carichi di lavoro sostenibili e non accetteremo, soprattutto in questo particolare momento per il Paese, l’utilizzo di ammortizzatori sociali se non veramente necessari".