Mercoledì 30 ottobre i cittadini dei comuni serviti da Geofor potrebbero trovarsi di fronte a possibili disagi nella raccolta dei rifiuti. La Federazione della Unione Sindacale di Base ha infatti proclamato uno sciopero che coinvolgerà l’intera giornata, rendendo incerto il normale svolgimento del servizio.
Nonostante l'adesione non sia prevedibile, Geofor ha assicurato che verranno garantiti i servizi minimi essenziali, limitando l’impatto sui cittadini. Tuttavia, l’azienda invita chi usufruisce della raccolta “porta a porta” a esporre comunque i rifiuti in base al calendario ordinario, precisando che se la raccolta non dovesse avvenire, sarà necessario ritirare il sacco o il contenitore e attendere il prossimo passaggio previsto.
La nota di Geofor: "Chiediamo scusa coi cittadini e con le Amministrazioni comunali per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi sui territori serviti". Geofor infine invita alla pazienza e alla collaborazione. In ogni caso, l’azienda promette aggiornamenti in caso di ulteriori sviluppi per limitare l’incertezza sulle tempistiche di raccolta nei giorni successivi.