Cronaca

Scippa una donna e fugge

L'uomo, un italiano, è stato poi rintracciato e arrestato dalla Polizia dopo che aveva ingaggiato una colluttazione con un passante

In pieno pomeriggio, in via del Cappello, un cittadino italiano ha scippato la borsa ad una giovane donna che, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo la strada alla ricerca di un mazzo di chiavi che poco prima aveva smarrito. 

E' stata sorpresa da dietro e strattonata da un uomo, fatta cadere a terra e scippata della sua borsetta. La donna ha iniziato a gridare richiamando l'attenzione di un passante, che ha inseguito il ladro riuscendo a bloccarlo. 

Ne è nata una colluttazione da cui poi il ladro è riuscito a fuggire abbandonando la borsetta. Grazie alle descrizioni fornite, è stato raggiunto e tratto in arresto dalla Polizia in via Collegio Ricci. Nel corso della direttissima di oggi l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura dei domiciliari.

Sempre ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Pisa, a seguito di "Un’accurata attività di identificazione condotta in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica d’Albania in Italia che ha consentito il rilascio del lasciapassare nei confronti di un detenuto Albanese ristretto nella locale Casa Circondariale di Pisa", ha dato seguito all’espulsione dal territorio italiano dello straniero presso lo scalo aereo pisano.

"Lo straniero, già residente a Grosseto, è stato più volte condannato per reati della stessa indole, con particolare riferimento agli atti di aggressione e le minacce perpetrati nei confronti della sua ex compagna e del figlio. Da ultimo, mentre era ancora detenuto, le aveva inviato messaggi minatori contenenti minacce di morte", ha spiegato la Questura.