Cronaca

Scompare storico docente di educazione fisica

E' morto Carlo Silipo, che aveva 74 anni. Oltre ad insegnare aveva partecipato come brillante attore a numerose operette goliardiche in vernacolo

Carlo Silipo

Profondo cordoglio in città alla notizia della scomparsa a 74 anni di Carlo Silipo. Persona molto nota per la sua lunga attività di insegnante di educazione fisica, iniziata quando ancora frequentava l'Isef e portata avanti in numerosi istituti scolastici cittadini, Silipo era anche conosciuto per le attività goliardiche a partire dagli anni '70.

Dotato di un originale e raffinato senso dell'umorismo, nonché di una presenza scenica invidiabile, negli anni Carlo Silipo ha partecipato anche come attore a numerose operette goliardiche in vernacolo pisano rappresentate al Teatro Verdi, in particolare quelle firmate da Jack Giordani, cimentandosi poi anche nella scrittura.

Carlo lascia la moglie Miriana e la figlia Costanza, nonché i tanti amici di tutta la vita. La camera ardente è stata allestita alla Pubblica Assistenza di via Bargagna a Pisa. Il funerale si terrà alle 15,30 di domani, mercoledì 21 Aprile, nel Santuario della Madonna dell'Acqua di Cascina.