Lavoro

Scongiurare i licenziamenti alla Telecom

Con una mozione i consiglieri regionali Pd chiedono alla Giunta di impegnarsi affinché si salvaguardino i livelli occupazionali anche a Pisa

Protesta dei lavoratori Telecom sotto la Torre Pendente

"Quella dei lavoratori del Gruppo Telecom Italia-Tim e di tutto l’indotto del settore delle telecomunicazione è una situazione su cui è urgente fare chiarezza. Esprimiamo vicinanza e solidarietà ai dipendenti e alle loro famiglie che da mesi vivono con incertezza il loro futuro occupazionale: ricordiamo che l’azienda ha annunciato circa 5000 esuberi in tutto il territorio nazionale, un piano che avrà pesanti ricadute anche in Toscana.

Chiediamo alla Regione di attivarsi affinché siano salvaguardati i posti di lavoro e di conseguenza lo sviluppo e la crescita in ambito regionale dell’infrastruttura tecnologica nel settore delle telecomunicazioni". 

È quanto chiedono alla Giunta Regionale Alessandra Nardini, Antonio Mazzeo e Andrea Pieroni, Consiglieri Regionali Pd con la mozione “In merito alle prospettive occupazionali e strategiche del Gruppo Telecom – Italia – Tim, all’ordine del giorno della seduta del Consiglio Regionale di domani, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre.

Nelle prossime ore l’incontro in Regione con le Rsu; un appuntamento atteso, anche alla luce dello sciopero nazionale indetto per domani.