Cronaca

Scooter speronato, individuato l'uomo fuggito

Con altri due era a bordo dell'auto che ieri non si è fermata all'alt della polizia, buttando a terra una donna in scooter in via Cattaneo

E' stato identificato e denunciato l'uomo che ieri era sfuggito alla polizia, dopo un breve inseguimento fra via Vespucci e via Cattaneo. Si tratta di un italiano di 32 anni residente a Pisa, con precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, che questa volta è stato denunciato per i reati, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Con altri due era sull'auto che ieri non si è fermata all'alt della polizia, imboccando una strada contromano e provocando la caduta di una donna in scooter. Mentre i due complici sono stati subito bloccati, il 32enne è riuscito a fuggire a piedi, perdendo però il telefono cellulare. Dunque è stato facile individuarlo. Nell'auto trasportavano 900 euro in contanti e alcuni grammi di cocaina.

I due complici fermati ieri, entrambi 20enni di origini tunisine con precedenti di polizia specifici in materia di stupefacenti, già denunciati per i reati di detenzione ai fini di spaccio e per lesioni dolose, sono in attesa delle decisioni in merito alla richiesta di espulsione dal territorio nazionale.

La donna investita, hanno fatto sapere dalla Questura, dopo le cure del caso è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni.