Cronaca

Scoperto un taxi abusivo

La Polizia Municipale sequestra un altro taxi abusivo: sospensione della patente e multa fino a 6000 euro. Multa di 1000 a due esercizi commerciali

La Polizia Municipale, durante i servizi di controllo in zona stazione, in servizio congiunto con altre forze di polizia, ha rilevato la presenza di un taxi abusivo: il veicolo è stato sequestrato, al conducente è stata sospesa la patente di guida ed è stata comminata una sanzione.

La legge dispone che chiunque, senza avere ottenuto la licenza, adibisce un veicolo a taxi, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma fino a euro 6.000.

Già il 14 luglio scorso, dopo una serie di appostamenti in zona stazione e di controlli mirati, gli agenti della Polizia Municipale avevano colto sul fatto due tassisti che svolgevano abusivamente il servizio, senza cioè la regolare licenza concessa dal Comune.

Inoltre, sono stati contestati due verbali ad altrettanti gestori di esercizi pubblici, per occupazione di suolo pubblico abusiva, uno in zona stazione, l'altro in centro storico, con conseguente sanzione fino a 1000 euro.