Cronaca

Scritte sui muri, beccate e denunciate 4 ragazze

Sono state sorprese nella nella notte tra via Pasquale Paoli e via dei Mille dalla polizia, che le ha denunciate anche per resistenza e oltraggio

Le scritte incompiute sulla facciata dell'università

Grazie ad una segnalazione, la polizia è riuscita a cogliere sul fatto quattro ragazze intente a scrivere sui muri tra via Paoli e via dei Mille, in pieno centro storico, dove gli intonaci ripitturati hanno notoriamente vita breve. Due le pattuglie della Squadra Volanti intervenute sul posto, attorno alle 2,15 di questa notte.

Le ragazze, risultate tutte residenti a Pisa, sono state denunciate e le vernici che avevano con loro sono state sequestrate.

Tutte e quatto, hanno specificato dalla Questura di Pisa, sono state denunciate in stato di libertà "per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui (art. 639 c.p.) e per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, perché durante le fasi dell’intervento si opponevano fisicamente, senza riuscirci, alle identificazioni".

"Ringrazio la Polizia e soprattutto il cittadino che l'ha allertata per l'operazione in via Paoli - ha presto commentato l'assessore comunale Filippo Bedini, con delega alla vigilanza e cura ambientale urbana partecipata -, che spesso in questi anni abbiamo ripulito. Valuteremo come Amministrazione cosa possiamo fare in merito. Più delle telecamere, che come spesso mi è capitato di dire per questo tipo di reati funzionano poco, è valso il senso civico".