Attualità

Scuola, lavori a Buonarroti, Fascetti, Da Vinci

Si avvicina la ripartenza. Lavori e messa in sicurezza per tre scuole superiori pisane, garantita la disponibilità di palazzo blu a Pontedera

Si avvicina la partenza del nuovo anno scolastico e la Provincia fa il punto su quanto messo in campo per una ripartenza in sicurezza negli istituti superiori, nel secondo anno didattico al via nell’era Covid. 

“E’ dei giorni scorsi, e precisamente del 23 agosto, la conferma che la Provincia di Pisa ha ottenuto i finanziamenti previsti dall’avviso pubblico per l’assegnazione di risorse agli enti locali; nello specifico otteniamo un totale di circa 318mila euro per gli affitti che ci consentiranno di poter continuare a garantire la disponibilità di Palazzo Blu a Pontedera”, spiega il presidente Massimiliano Angori. 

“Inoltre, riceviamo 200mila euro che utilizzeremo per effettuare interventi di messa in sicurezza e adeguamento spazi agli istituti cittadini pisani, lavori da tempo programmati. Le lavorazioni riguarderanno, in questo caso, il Liceo Buonarroti, l’Ipsia Fascetti e l’Itis Da Vinci. Attraverso dunque un buon operato da parte della struttura tecnica della Provincia e nello specifico dei settori dell’edilizia scolastica e patrimonio, siamo riusciti a partecipare al bando con proposte concrete e meritevoli di finanziamento, che garantiranno lavorazioni importanti in un anno scolastico che si presenterà comunque, ancora una volta, fortemente caratterizzato dall’emergenza sanitaria."