Attualità

La scuola Sant'Anna dà il benvenuto agli allievi

Lunedì 4 Ottobre doppia cerimonia in aula magna con i nuovi allievi dell'ateneo: tra loro ci sono 55 dottorandi in arrivo da tutto il mondo

La Scuola Superiore Sant'Anna dà il benvenuto ai nuovi allievi con una doppia cerimonia nell'aula magna dell'ateneo, in programma per lunedì 4 Ottobre.

Il welcome day inizierà alle 9 con il benvenuto ai 55 Ph.D. Students, laureati di talento in arrivo da tutto il mondo che iniziano il percorso triennale di studio e ricerca per i 10 corsi di dottorato

Dopo il saluto della rettrice Sabina Nuti e della rappresentante dei Ph.D. Students Giuliana Freschi, i docenti coordinatori e i delegati presentanno i 10 corsi di dottorato: Agrobiodiversity (Mario Enrico Pè), Human Rights and Global Politics (Barbara Henry), Emerging Digital Technologies (Luca Valcarenghi), Health Science, Technology and Management (Michele Emdin), Law (Gianluigi Palombella), Management Innovation, Sustainability and Healthcare (Fabio Iraldo), Agrobiosciences (Laura Ercoli), Economics (Alessio Moneta), Biorobotics (Arianna Menciassi), Translational Medecine (Fabio Recchia).

Proprio lunedì 4 ottobre scade il bando per ulteriori 28 posizioni di Ph.D., tutti con borse di studio, su temi dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile. Il bando e il modulo di domanda sono disponibili su https://bit.ly/39KVDmE.

Alle 15, sempre in aula magna, la Scuola Sant'Anna darà poi il benvenuto ai 54 allievi ordinari, provenienti da tutta Italia, vincitori del concorso nazionale di ammissione ai corsi ordinari di primo livello e a ciclo unico per la formazione universitaria integrativa che dal 4 Ottobre faranno il loro ingresso nei collegi della Scuola Superiore Sant'Anna.