Attualità

Scuole per l'infanzia, Iscrizioni al via per il 26/27

Dal 13 Gennaio al 14 Febbraio le famiglie possono presentare domanda per le scuole dell’infanzia comunali. Priorità ai nati entro Dicembre 2026.

È iniziata la finestra per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2026/27. I genitori interessati potranno presentare domanda dal 13 Gennaio al 14 Febbraio, direttamente presso le istituzioni scolastiche di riferimento. Le modalità sono regolate dalla circolare ministeriale del 17 Dicembre scorso.

Possono essere iscritti i bambini che compiono tre anni entro il 31 Dicembre 2026. Ammessi, in presenza di disponibilità, anche i piccoli che compiranno i tre anni entro il 30 Aprile 2027, ma in questo caso sarà fondamentale la valutazione pedagogica dell’accoglienza e la presenza di locali idonei. In caso di domande eccedenti la capienza delle strutture, avranno precedenza i bambini più grandi.

I moduli per l’iscrizione sono scaricabili dai siti degli Istituti Comprensivi e da quello del Comune. Per chiarimenti, è possibile contattare direttamente le scuole o la Direzione Servizi Educativi. Restano escluse dalla procedura le famiglie residenti fuori Comune, che dovranno rivolgersi alla scuola scelta.

La scuola dell’infanzia comunale Montessori, in via Bellini, sarà aperta alle visite nei giorni 13 e 27 Gennaio. Un’occasione per conoscere spazi e progetti educativi.