Politica

Seggi riaperti per eleggere il sindaco

Inizia il secondo giorno di ballottaggio. Le urne saranno aperte dalle 7 alle 15, poi inizieranno le operazioni di scrutinio

Seggi riaperti nelle 86 sezioni elettorali di Pisa. Inizia il secondo giorno di ballottaggio per eleggere il sindaco che guiderà la città per i prossimi cinque anni. Le urne saranno aperte dalle 7 alle 15. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Gli elettori sono chiamati a scegliere tra i due candidati che al primo turno di votazione di domenica 14 e lunedì 15 Maggio hanno ottenuto il maggior numero di voti: Michele Conti (20091 voti, pari al 49,96%), sostenuto dalle liste Fratelli d’Italia, Pisa Punto Zero, Lega Conti Sindaco, Forza Italia-Udc-Pli, Sviluppo e Territorio - Pesciatini per Pisa, Pisa al Centro - Conti Sindaco, e Paolo Martinelli (16534 voti, pari al 41,12%), sostenuto dalle liste Partito Democratico, Sinistra Unita per Pisa, Riformisti per Pisa, La Città delle Persone - Con Paolo Martinelli, Movimento Cinque Stelle.

Il corpo elettorale resta invariato rispetto al primo turno. Potranno infatti votare gli elettori che abbiano raggiunto la maggiore età entro il 14 Maggio 2023.

Nella giornata di ieri, domenica 28 Maggio, sono 31.661 gli elettori del Comune di Pisa che si sono recati al voto per il turno di ballottaggio delle elezioni amministrative, pari al 43,69% degli aventi diritto.