Cronaca

Segnalato su YouPol, beccato con 45 dosi

Il pusher ha tentato di sfuggire alla polizia gettando cocaina ed eroina in un cespuglio, ma è stato bloccato e la droga recuperata

Colto sul fatto dalla polizia, ha tentato di sfuggire all'arresto liberandosi dello stupefacente: oltre 40 dosi tra cocaina ed eroina. Protagonista dell'episodio un uomo di 39 anni che ieri mattina è finito in manette.

L'arresto è avvenuto dopo alcune segnalazioni fatte dai cittadini tramite l'app YouPol, allarmati da alcuni movimenti sospetti in zona Paparelli. Quindi, dopo alcuni controlli mirati, la polizia ha individuato il protagonista delle segnalazioni, bloccandolo insieme ad un altro uomo che, interpellato dagli agenti, avrebbe poi ammesso di aver consegnato 100 euro al 39enne in cambio di 4 dosi di cocaina.

Abbozzando un tentativo di fuga, il pusher ha lasciato cadere tra i cespugli un ovetto in plastica  contenente 24 dosi di eroina e 21 dosi di cocaina, già pronte per lo spaccio.

Entrambi sono stati accompagnati in questura per la redazione dei verbali: l’ acquirente è stato  segnalato alla prefettura come assuntore, mentre il pusher è stato arrestato sia per lo spaccio anche per non aver rispettato un ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal questore di Pisa nel Febbraio del 2022.  Nei suoi confronti il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora a Pisa in attesa del dibattimento.