Attualità

Semaforo rimosso e rotatoria operativa

Il cantiere ancora è in corso ma la nuova rotonda è già percorribile dagli automobilisti che transitano tra viale D'Annunzio e il ponte del Cep

Proseguono a buon ritmo i lavori iniziati nel mese di Febbraio per la realizzazione della nuova rotatoria all’inizio di viale D’Annunzio, all’incrocio con il Ponte del Cep, via Due Settembre e via Livornese. 

Da qualche giorno i semafori sono stati eliminati e la rotatoria è già in funzione. Conclusa la prima parte dei lavori di creazione della corona centrale, attualmente gli operai della ditta affidataria stanno realizzando i marciapiedi laterali, che verranno rifatti nuovi in modo da ottenere un percorso pedonale in ogni direzione. A seguire verrà effettuata l’asfaltatura della parte stradale, l’installazione della nuova illuminazione e per ultima la sistemazione dell’aiuola a verde. 

I lavori, eseguiti sotto la guida di Pisamo per un investimento complessivo circa 175mila euro, si dovrebbero concludere entro la metà del mese di Maggio, condizioni meteorologiche permettendo.