Attualità

Pisa sempre più cardioprotetta

Inaugurato un nuovo defibrillatore in via Cattaneo: è stato recuperato dalla vecchia sede della Motorizzazione, dove era rimasto inutilizzato

L'assessore Gianna Gambaccini

L’area cardioprotetta a Pisa si estende con una nuova postazione Dae in via Cattaneo, in prossimità della chiesa di San Marco alle Cappelle. Lo annuncia il Comune sottolineando che "La nuova postazione, che va ad accrescere la lista dei defibrillatori automatici esterni presenti in città, è stata richiesta dal centro di ascolto parrocchiale di San Marco per rendere cardioprotetta l’area di via Cattaneo".

Presenti all'inaugurazione che si è svolta ieri l’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini, il parroco don Gianluca, Maurizio Cecchini dell’Associazione Cecchini onlus, la presidente del centro di ascolto Paola Viegi e le consigliere comunali Veronica Poli e Brunella Barbuti. Il Dae è stato recuperato dalla vecchia sede della Motorizzazione, dove era rimasto inutilizzato.

"Abbiamo accolto volentieri l’iniziativa del centro parrocchiale di via Cattaneo per dotare la strada principale del quartiere di Porta Fiorentina di un defibrillatore e allargare sempre più la zona cardioprotetta della città - ha detto Gambaccini- Ringraziamo ancora una volta il dottor Cecchini per la costante attività di prevenzione svolta sul territorio che in questo caso ha consentito di recuperare un DAE in disuso. Ringrazio il parroco don Gianluca e il centro di ascolto per l’iniziativa pensata a favore di tutto il quartiere. Riteniamo importante sostenere le attività del centro parrocchiale, che offrono supporto scolastico ai bambini, aiuti alle famiglie con fragilità e occasioni di socialità per gli anziani".