Cronaca

Senza documenti arriva fino agli aerei

Falla nella gestione della sicurezza all'interno dell'aeroporto Galilei. Il passeggero, respinto all'imbarco, è riuscito ad arrivare sul piazzale

Respinto al check-in perché senza documenti in regola per la partenza di un volo in area Schengen, un uomo è riuscito ad arrivare fin sul piazzale dell'aeroporto Galilei, dove si trovano gli aerei. L'episodio è avvenuto ieri, nel primo pomeriggio.

Sarebbe stato un addetto ad accorgersi di quella presenza anomala sul piazzale. Avvisata la sicurezza dello scalo, alla fine l'uomo è stato bloccato dagli agenti della Polizia di frontiera aerea, in prossimità del velivolo sul quale intendeva salire. 

L'intrusione sarebbe avvenuta con la forzatura di una porta. Una grave falla per il sistema di sicurezza di Toscana Aeroporti, responsabile in questi casi. 

Per quanto avvenuto ieri, alcuni rappresentanti sindacali lamentano un impiego di addetti sottodimensionato rispetto agli attuali volumi di traffico, considerato che molti lavoratori sono ancora in cassa integrazione.