Due gare, due vittorie. Il debutto di Cetilar Racing nell’Asian Le Mans Series comincia nel modo migliore: sul circuito malese di Sepang l’Oreca LMP2 numero 47, gestita da AF Corse, ha chiuso il primo round con una doppietta piena grazie all’equipaggio formato da Roberto Lacorte, Antonio Fuoco e Charles Milesi.
Dopo il successo nella 4 Ore del sabato, domenica è arrivata la replica in una gara condizionata da neutralizzazioni e cambi meteo improvvisi. Lacorte è partito dalla terza fila, ha guadagnato subito terreno e ha gestito il primo stint senza sbavature. Poi il testimone è passato a Milesi, capace di prendere il comando e tenere la posizione anche quando la pista è cambiata più volte volto.
Nel finale è salito in macchina Fuoco, con una scelta anticipata legata alla pioggia e al passaggio alle gomme da bagnato. Quando l’asfalto è tornato ad asciugarsi, il gruppo è rientrato sulle slick, ma a circa venti minuti dalla bandiera a scacchi un temporale vero ha spinto la direzione gara alla bandiera rossa definitiva.
Il bottino vale anche la leadership del campionato, in attesa dei prossimi appuntamenti: Dubai tra il 31 Gennaio e il 1 Febbraio, poi Abu Dhabi la settimana successiva.