Cronaca

Sequestro di eroina nella via delle scuole

Intervento della polizia municipale in via Benedetto Croce, dove sono stati sorprese due persone con una dose di droga appena acquistata

Nella giornata di ieri la polizia municipale pisana, durante un controllo in via Benedetto Croce, ha sorpreso due persone che avevano da poco acquistato una dose di eroina di 0,70 grammi ed erano pronti a consumarla. La droga è stata sequestrata ed entrambi, identificati come cittadini italiani, sono stati segnalati quali assuntori di sostanza stupefacente. "Inoltre - hanno specificato dal Comune - gli agenti hanno contestato ai due consumatori il “Daspo urbano” previsto dal regolamento in vigore a Pisa, che li obbliga a non frequentare più la zona nelle 48 ore successive alla notifica del provvedimento.

Soddisfazione per l'operazione è stata espressa dall’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno, la quale ha ricordato che la municipale schiera tutti i giorni "circa venti vigili, suddivisi in due turni, a presidio della zona della Stazione, di piazza Vittorio Emanuele e zone limitrofe".

“I controlli congiunti tra tutte le forze di polizia che stiamo portando avanti sotto la coordinazione della Questura – ha aggiunto il comandante Alberto Messerini - stanno dimostrando di funzionare: oltre a questa operazione e all’arresto per spaccio di pochi giorni fa, ieri gli agenti della Polizia Municipale hanno partecipato all’arresto di due uomini di nazionalità straniera che si erano resi responsabili di una rapina aggravata, avvenuta in zona Stazione. Proseguiremo nei prossimi giorni con i controlli interforze, dedicando attenzione anche alla regolarità delle attività commerciali, dove andremo a verificare il rispetto dei requisiti tecnici ed amministrativi richiesti dalla legge".