Politica

Serfogli presenta il suo programma

Sicurezza e lavoro le priorità. “Loro bloccano lo sviluppo, noi risolviamo i problemi delle persone”, ha detto parlando del nuovo Governo

“Noto che le mie affermazioni sul contratto di governo tra Lega e Movimento Cinque Stelle hanno causato reazioni scomposte. Questo nervosismo si spiega solo col fatto che io abbia colto nel segno. I nostri programmi sono agli antipodi: da una parte ci sono loro, che promuovono il rischio di bloccare opere fondamentali per lo sviluppo di Pisa e del territorio. Dall’altra ci siamo noi, col nostro programma civico-politico che mette al centro la risoluzione concreta dei problemi reali dei cittadini, di cui ogni giorno raccogliamo proposte, critiche e incoraggiamenti. Non temiamo il confronto con i cittadini, il cui benessere e la cui felicità devono essere gli obiettivi principali dell’azione di governo, soprattutto locale.

Per giunta, le reazioni di cui sopra sono state espresse dall'onorevole Ziello, commissario politico del candidato a sindaco della destra leghista, e questo deve far riflettere. Ed è la dimostrazione che Conti, candidato con la più forte anzianità in Consiglio comunale a Pisa, dipende da Roma e non difende la nostra città”.

Così Andrea Serfogli sul contratto di governo Lega-Cinquestelle.

Il candidato a sindaco di Pisa per il centrosinistra ha presentato ieri sera, alla Stazione Leopolda, il programma di governo della città.

“Sicurezza e lavoro, come già annunciato da settimane, sono i punti principali di un programma completo e complesso, perché crediamo che per dare risposte concrete ai cittadini sia fondamentale saper interpretare la complessità del presente. E Pisa è una città complessa, che per essere amministrata ha bisogno di preparazione, non di improvvisazione e soluzioni facili, destinate a restare annunci elettorali.

Ma il programma poggia anche sull’importante concetto secondo cui nessuno deve restare indietro. Che vuol dire lotta alla povertà promuovendo l’inclusione sociale”.