Attualità

Servizio civile, 26 posti alla Pubblica Assistenza

Il servizio civile universale grazie a cinque progetti promossi dalle Pubbliche assistenze di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano

I ragazzi del servizio civile della Pubblica Assistenza

C’è tempo fino all’8 Febbraio per presentare la domanda di partecipazione ad uno dei cinque progetti per il servizio civile universale con la Pubblica Assistenza, attivi sui comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano. Sono 26 in totale i posti disponibili e le iscrizioni potranno essere fatte esclusivamente online sul sito ministeriale per cui è richiesta l’identità digitale Spid.

"In questo anno, segnato dalla pandemia, le ragazze e i ragazzi del Servizio Civile sono stati una risorsa preziosa - hanno commentato dalla Pubblica Assistenza S.R. di Pisa -. Nonostante potessero sospendere il loro servizio a Marzo, durante il primo lockdown, hanno continuato, a fianco dei nostri volontari, a fronteggiare le richieste che arrivavano dalle nostre comunità". 

Esperienze che saranno raccontate da alcuni di loro all’Open Day che si terrà martedì 19 Gennaio 2021 alle 18, in videoconferenza, per spiegare cosa significhi svolgere il Servizio Civile in una realtà come la Pubblica Assistenza, rispondendo anche alle domande che verranno poste. Alcuni responsabili dell’associazione saranno invece a disposizione per domande più tecniche sui progetti.

Per partecipare all’Open Day è necessario iscriversi attraverso un modulo disponibile sul sito dell'associazione di volontariato.