Attualità

Servizio civile, 6 posti in Comune

Aperti 3 progetti per consentire a 6 giovani tra 18 e 28 anni di fare un'esperienza di un anno nella Pubblica amministrazione. Scadenza il 10 Febbraio

Palazzo Gambacorti a Pisa

Un'opportunità per 6 giovani tra 18 e 28 anni nell'ambito di un programma a livello nazionale in collaborazione con il Dipartimento per le politiche giovanili e Anci Toscana.

Il Comune di Pisa, infatti, darà la possibilità di svolgere il Servizio civile a 6 giovani per un impiego di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni per 12 mesi. Ai giovani che parteciperanno sarà corrisposto un compenso mensile di 444,30 euro.

"Sin dall’insediamento della nostra amministrazione mi sono impegnata a investire sui giovani, per far crescere la nostra comunità, mettendo in campo ogni utile strumento a tale scopo - ha detto la vicesindaca Raffaella Bonsangue, con delega alle Politiche giovanili - in questi anni i nostri ragazzi e ragazze hanno dovuto affrontare delle sfide complesse, ma ribadiamo e rilanciamo il nostro impegno per offrire migliori opportunità, ripartendo dalle esigenze che gli stessi ci indicheranno come prioritarie".

"Nel ringraziare il dirigente e i dipendenti dell’ufficio per le Politiche giovanili, che hanno permesso di concretizzare questo importante obiettivo, invito tutti coloro in possesso dei requisiti a presentare la domanda - ha aggiunto - non perdendo l’occasione di un’esperienza all’interno di un’organizzazione articolata come la Pubblica Amministrazione".

Sono tre i progetti ideati e per ognuno saranno assegnati due ragazzi: "Piccoli ma cresceremo 2023. Spazi e servizi per i diritti 0-6", "Can.Bi.A 2022. Cantieri Biblioteche aperte" e "Nuove rotte. Rafforzare gli Ambiti Turistici della Toscana".

Possono presentare domanda tutti coloro con un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, cittadini italiani, comunitari e non comunitari soggiornanti in Italia. La domanda dev'essere presentata entro il 10 Febbraio per un solo progetto tramite la piattaforma Domanda on line sul relativo sito.