Durante la seduta della Giunta Comunale del 9 Maggio è stato approvato un atto di indirizzo che introduce l’estensione del servizio nido d’infanzia fino a tutto il prossimo luglio.
Le strutture coinvolte sono quelle a gestione indiretta ossia l’Isola delle Farfalle di Porta a Lucca, il San Biagio a Cisanello, lo Snoopy di Riglione, il nido di San Rossore e l’Albero Verde in Putignano.
La decisione di andare oltre il limite tradizionale del 30 giugno è stata assunta per andare incontro alle esigenze lavorative di molte famiglie. I posti disponibili per i bambini tra gli 0 ed i 3 anni sono 222 e nell’immediato futuro la Direzione servizi educativi provvederà a pubblicare gli avvisi dell’allungamento temporale del servizio.
In funzione di potenziali disponibilità di posti il servizio sarà aperto anche ai bambini che frequentano gli asili nido comunali a gestione diretta.
Qualora i posti disponibili non siano sufficienti, avranno priorità le famiglie che hanno, in quest’ordine: presenza di minore con disabilità frequentante il servizio, frequenza nido presso il quale si svolge il servizio, disabilità all’interno del nucleo familiare, presenza di situazioni di fragilità sociale e/o economica, minor valore Isee (sulla base dell’attestazione Isee già dichiarata in sede di iscrizione).