Pisa Sporting Club

Il Pisa sfida il Bayer Leverkusen alla BayArena

Il 5 Agosto una grande amichevole in Germania tra i nerazzurri e i campioni del “Double”. Gilardino debutta contro Xabi Alonso

Adesso è ufficiale: il Pisa Sporting Club affronterà il Bayer Leverkusen in amichevole martedì 5 Agosto alla BayArena. Il fischio d’inizio è fissato per le 18, ma la giornata sarà una vera e propria festa per i tifosi tedeschi, con intrattenimento, stand e la presentazione ufficiale delle squadre maschili e femminili del club campione di Germania.

L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del Bayer 04, che ha parlato di un "match inaugurale" per la stagione 2025/26. “Il momento sportivo principale della giornata sarà proprio l’amichevole contro il club italiano, tornato a Maggio in Serie A dopo 34 anni sotto la guida di Filippo Inzaghi”, si legge nel comunicato.

Un passaggio non casuale, perché proprio Inzaghi, nel pieno della cavalcata promozione, aveva raccontato di aver studiato i movimenti del Bayer 2023/24, quello dello storico “Double”, come fonte d’ispirazione tattica. Adesso Inzaghi ha lasciato il Pisa, e la sfida in Germania segnerà l’esordio sulla panchina nerazzurra del suo successore Alberto Gilardino.

Per i tifosi del Bayer, la vendita dei biglietti inizierà martedì 8 Luglio alle ore 12, in anteprima per i membri del club. La vendita libera partirà il giorno successivo, sempre alle 12. Tutti i dettagli saranno pubblicati sui canali ufficiali della società tedesca.

Una sfida di prestigio per il Pisa, che dopo il ritorno in Serie A comincerà la nuova stagione con un’amichevole dal sapore europeo. E non sarà l'unica visto che i nerazzurri giocheranno anche contro l'Augsburg.