Cronaca

Rubano l'auto e sfrecciano via con i cani a bordo

Mezzo e animali sono stati individuati non lontano dal luogo del furto. Le indagini si legano a quelle su una porta sfondata

Salgono in auto e sfrecciano via con i suoi due cani a bordo. E' la sera di sabato 26 Novembre quando la polizia municipale viene chiamata a intervenire a Gagno. Il furto, avvenuto mentre l'auto era ferma davanti casa dell'uomo, non è però l'unico episodio che ha scosso il sabato sera nel quartiere.

Contemporaneamente qualcuno ha sfondato la porta di un'abitazione, ma senza portare via nulla. I due malcapitati sono vicini di casa. Anche il secondo è proprietario di cani, ma molto diversi da quelli rubati. Il sospetto è che i banditi, colpendo l'abitazione, abbiano sbagliato obiettivo notando solo dopo l'auto con all'interno i cani adocchiati.

Scattare le ricerche, dopo un giro di perlustrazione gli agenti del Nosu e della polizia giudiziaria hanno individuato il mezzo rubato. Forse per paura di essere scoperti, gli autori del furto hanno desistito abbandonandolo non lontano con i due cani ancora a bordo. 

Sui fatti indaga la polizia municipale.